Venerdì sera, dopo una dietetica cena a base di bresaola ed insalata, decido di premiarmi con un gelato de L'Artigiano.
Nonostante la settimana sia quella di Ferragosto la gelateria è parecchio affollata, come bello affollato è anche il parchetto di fronte (difficile pensare che genitori e bambini che si trovano lì non abbiano prima fatto tappa all'Artigiano...)
La mia scelta ricade su un cono con: gianduia, mascarpella (che fanno entranbi parte dei "golosi" e pandorlata (che è invece nella lista dei "semifreddi").
Sublime il gianduia (una riuscitissima variante del classico bacio ricca di croccanti nocciole).
Commovente, nel senso che piango ogni volta che la finisco, la mascarpella (una crema bianca a base di mascarpone variegata con generosi pezzetti di nutella).
Buonissima e molto raffinata, infine, la pandorlata (una panna montata con l'aggiunta di abbondanti agglomerati di mandorle tostate) che assaggiavo per la prima volta.
Tutto delizioso come sempre.
Assolutamente da provare anche i gusti frutta (la ciliegia "moretta" merita una menzione speciale), che qui sono fatti davvero con la frutta e infatti variano continuamente.
Che dire? Davvero tanti tanti complimenti ad Adriano (il titolare) ed al suo staff!
Siccome più di 5 cappelli non si possono dare, assegno anche 3 grembiuli, 2 mestoli, 5 cucchiai, 7 forchette e 1 grazie d'esistere!!!
Imperdibile!!!