Martedì pomeriggio mi trovo in centro a Modena per delle commissioni. Dato che è una bella giornata di sole ancora abbastanza calda, il gelato mi alletta. Trovandomi a passare di fronte a questa bella gelateria, è praticamente impossibile non entrarvi!
L'interno è spazioso e curato, dominato da un lungo bancone e da vetrine piene di delizie quali torte gelato e semifreddi dall'aspetto molto bello.
Io ordino una coppetta da 2,5 euro e tre gusti: after eight, granulato di amarena e pistacchio di bronte.
La commessa, gentile e sorridente, mi serve in modo rapido ed efficiente e nel porgermi la coppetta ci infila anche un bel biscotto che non guasta mai
Mi siedo sulla panchina all'esterno in modo da gustarmi con calma il mio gelato, che a prima vista risulta bello e abbondante. Al primo assaggio risulterà anche molto buono!
Il pistacchio è un verde tendente al marroncino, non amo particolarmente questo gusto ma ero curiosa di sapere come lo facevano visto che non è facile mangiare un buon pistacchio: ebbene, questo è ottimo, sembra di mangiare i pistacchi veri!
Deliziosa anche l'amarena, rinfrescante e intenso l'after eight, tra l'altro pieno di pezzettoni di cioccolato fondente.
Sono soddisfatta, questo gelato per me è uno dei migliori del centro di Modena e a giudicare dalla ressa di clienti che si è nel frattempo formata, direi che non lo penso solo io
Consigliatissimo!!