.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Piazza Mignanelli, 18, Roma, RM
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
20.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
cena con figlia
Commenti:
(2) vai ai commenti

elektra67

ha visitato il locale il 02/09/2014 elektra67 avatar
33 Recensioni scritte dal 18/08/2006 515 Punti

L'occasione è il viaggio offerto da mia madre che voleva rivedere Roma dopo quasi cinquant'anni.

Alloggiamo vicino a Piazza di Spagna, posizione strategica per visitare i principali monumenti e le principali piazze di Roma.

Dopo una giornata passata a camminare, mia madre non se la sente di uscire e preferisce mangiare qualcosa in camera, perciò a cena usciamo solo io e mia figlia che invece ha ancora molta energia e soprattutto molta fame.

Ma dove andare nel posto più caro di Roma senza essere spennate?

Purtroppo il Cavalier Gino è chiuso per ferie, perciò chiedo consiglio alla mia collega di Roma che mi indica questo bel locale caratteristico nella piazzetta subito dopo Piazza di Spagna.

Il locale ha molti tavoli sia fuori che dentro, la serata è piacevole perciò decidiamo di stare fuori. I camerieri sono tutti davvero celeri e professionali oltre che simpatici e alla mano.

Il menù è abbastanza ampio e comprende oltre ai piatti tipici della tradizione romana anche alcuni classici come ravioli ricotta e spinaci e un menù a base di pesce, quindi accontenta un pò tutti.

Ordiniamo come antipasto i fiori di zucca fritti ripieni di mozzarella che ci divideremo, poi per me saltimbocca alla romana, serviti con un pò di purè, e una fantastica cicoria ripassata (avrei voluto le puntarelle, ma il cameriere mi ha fatto notare che non è stagione nè di puntarelle nè di carciofi) e per  mia figlia, farfalle capricciose con gorgonzola, pere e noci.

Da bere acqua naturale e per me un bicchiere di vino rosso. Le porzioni sono decisamente abbondanti perciò non ci sta nient'altro.

Una menzione particolare va all'arredamento interno del locale davvero sorprendente: rappresenta la Roma "sparita" come mi ha spiegato la mia collega con una terminologia decisamente verace:)

Non sembra di stare all'interno di un locale, ma sotto un pergolato o su una stradina della Roma antica. Le pareti sono in realtà una rappresentazione della Roma del passato con le facciate delle case, le persiane, i balconi con i panni stesi.....Davvero suggestivo.

Ottima cena in una location particolare. Consigliatissimo se vi trovate in zona.

Conto 40 euro.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[joy]
05/09/2014
Bella una gita di tre generazioniemoticon fiori di zucca???emoticonemoticon
permalink a questo commento

[elektra67]
05/09/2014
Ciao joy, si è stata una bella gita: la mamma, la figlia e la nipoteemoticon. I fiori di zucca erano davvero speciali!