Gustaroma.it - Trova e Gusta ristoranti a Roma e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Via della Croce, 49/a, Roma, RM
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
4.67 €
Servizio utilizzato:
negozio
Contesto:
 
pranzo veloce
Commenti:
(2) vai ai commenti

elektra67

ha visitato il locale il 04/09/2014 elektra67 avatar
33 Recensioni scritte dal 18/08/2006 515 Punti

Ultimo giorno a Roma, abbiamo il treno verso le 14.00 perciò lasciamo libera la stanza e facciamo un giro in via del Corso, scendiamo al Parlamento per poi sbucare in Piazza della Rotonda  per un sguardo finale al Pantheon, il mio monumento preferito di Roma. Secondo me sintetizza l'anima della nostra capitale, sacra e profana.

Verso le 12.00 decidiamo di mangiare qualcosa al volo tipo pizza al taglio o panini.

Il giorno prima avevo individuato un locale molto carino e particolare in via della Croce che fa al caso nostro. Il locale ha due tavolini fuori per mangiare in piedi, mentre dentro ci si può sedere su alcuni sgabelli.

L'arredamento del locale ricorda davvero campi di grano, fiori, frutta...un pò stile Provenza, molto originale.

E' davvero accogliente e rilassante, in sottofondo musica new age adatta per momenti di meditazione o yoga, quindi mi piace tantissimo.

Il locale non è solo take away, ma anche bottega dove comprare frutta secca o disidratata, pane, pasticceria, yogurt e macedonie.

Il banco delle pizze offre anche panini con farciture fantasiose e delizie rustiche.

Prendiamo posto in uno dei tavolini interni e ordiniamo al banco un pezzo di pizza con le zucchine, uno con le patate, due calzoncini ripieni di cotto e una bottiglietta d' acqua. Io avrei sperimentato tutto, ma il nostro doveva essere davvero un pranzo veloce. Le ordinazioni vengono pesate (il prezzo è a peso) scaldate e tagliati in due.

L'impasto della pizza di farine biologiche è davvero leggerissimo.

Un locale da provare anche d'inverno quando propongono le zuppe.

Se si è a Roma vicino a Piazza di Spagna all'ora di pranzo o anche per una cena veloce e risparmiosa, per me è imperdibile.

Conto 14 euro.

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[PIPPI]
15/09/2014
oh ma ci siete andati proprio tutti a Roma quest'anno!! hai speso veramente poco! ho un buon ricordo della pizza romana, che buona anche al taglio
permalink a questo commento

[elektra67]
15/09/2014
Ciao Pippi, si la pizza secondo me a Roma è più buona, come ad esempio anche il pane, perchè c'è l'acqua più buona, più leggera rispetto a quella di Modena. Roma per me sarebbe da visitare almento una volta all'anno. Meravigliosa!